Caspolata al chiaro di luna 2025
Caspolata 2025 a Vezza d’Oglio: 84 Avis e zero neve, ma tanto calore di gruppo
Vezza d’Oglio 15 febbraio 2025
La caspolata organizzata dai giovani di Avis Sarnico, tenutasi sabato 15 febbraio 2025, ha segnato la XXIII edizione dell’evento, con 2.500 iscritti – un numero inferiore rispetto alle edizioni passate, ma comunque notevole. Il nostro gruppo ha conquistato il primo premio come gruppo più numeroso, con ben 84 partecipanti.
L’uscita è stata pensata per offrire un’occasione di ritorno e per rafforzare il senso di comunità, mantenendo vive le tradizioni invernali. Natalie Danesi, presidente dell’Avis Giovani Sarnico, ha spiegato che l’obiettivo era creare un momento di condivisione e divertimento, un’occasione per tornare il gruppo a stare insieme e riscoprire il piacere di una serata in montagna.
E qui viene il colpo di scena: mentre la neve ha deciso di fare a meno di apparire – lasciando gli amanti delle ciaspolate un tantino delusi, o, come scherza Natalie, con “troppa non neve” – Vezza d’Oglio ha offerto uno scenario incantevole al chiaro di luna. L’atmosfera suggestiva ha fatto da sfondo a risate, racconti e, lungo il tragitto verso Vezza e sul ritorno, non sono mancate le chiacchiere sulle donazioni per sostenere le iniziative sociali del territorio.
L’evento si è rivelato un ottimo inizio per le future attività del gruppo Avis, dimostrando che la voglia di stare insieme e divertirsi sa sempre vincere su ogni imprevisto.